INTRODUZIONE

Torna alla HOME PAGE

Benvenuti nell' opera multimediale interattiva del dott. Daniele Canini.

Ho progettato e realizzato questo sito Internet per diversi motivi. Fondamentalmente credo che questo "nuovo" mezzo di comunicazione possa favorire in maniera considerevole la divulgazione di idee personali, maturate dopo anni di studi, e concetti cardine della psicologia.

Il vostro contributo rappresenta le fondamenta del mio lavoro, senza il quale non può nascere nulla di solido e costruttivo. Sarà quindi un piacere da parte mia rispondere ai vostri quesiti, ricordando a voi e a me stesso che proprio i dubbi, stimolando la ricerca, contribuiscono a mettere un nuovo mattone sulla costruzione interminabile che prende il nome di conoscenza.

Quest' opera multimediale crescerà anche con il vostro aiuto. Chi lo desidera, nel rispetto della privacy, può decidere di autorizzarmi a pubblicare i suoi pensieri, la sua storia, anche rimanendo anonimo.
Benchè ogni vicenda sia da considerarsi unica e irripetibile ritengo sia molto costruttivo un confronto con chi, in un determinato momento della sua vita, si sia trovato ad affrontare un problema simile al nostro e abbia adottato delle strategie per risolverlo efficacemente.

Grazie dell' attenzione concessa.