CONSULENZE TECNICHE

Torna alla HOME PAGE



Le consulenze tecniche rappresentano un'opportunità importante per certificare il danno alla persona. E' bene specificare che in base alla legge 86/89 è lo psicologo colui che ha la competenza necessaria per diagnosticare un danno di natura psichica.
Il 'danno psicologico' oggi è presente in moltissime circostanze, nel mobbing, nello stalking ecc.
Dopo un forte stress, un incidente stradale compromettente o in altri casi, vi è una categoria diagnostica precisa che attesta la possibilità che, dal quell'episodio, vi siano state ripercussioni di natura psichica, il P.T.S.D. (Post Traumatic Stress Disorder).
La consulenza tecnica di parte generalmente si completa in 4-5 incontri. Vi è una fase conoscitiva e di raccolta dati, una fase psicodiagnostica ed infine vi è un'elaborazione dei dati con la stesura di una perizia che attesti il processo e le conclusioni a cui si è giunti.
La perizia tecnica di parte è un documento che, in aggiunta alla documentazione presentata dal proprio avvocato, può aiutare il cliente a far valere i propri diritti in ambito legale.


Per informazioni si prega di contattarmi personalmente. Dott. Daniele Canini, psicologo, psicoteraputa C.T.P e C.T.U. iscritto presso le liste del tribunale di Rimini