WORKSHOP

Torna alla HOME PAGE

I workshop rappresentano un'occasione molto importante per lavorare su se stessi. Molti autori concordano sul fatto che niente abbia più valore dell'esperienza come fattore in grado di produrre cambiamenti.
Il workshop è quindi un'occasione per mettersi in gioco in pratiche che generalmente coinvolgono gruppi di persone.
I workshop da me condotti sono adatti a tutti e rappresentano una modalità per incontrare se stessi e gli altri. Sono esperienze intense dove vengono coinvolte sensazioni ed emozioni.
I metodi utilizzati sono semplici, non necessitano di esperienze e conoscenze per essere appresi e sono stati tutti valutati e sperimentati. Il punto di arrivo è sempre la cura di se e del proprio benessere psico-fisico. Rispetto ad una lezione frontale, il workshop permette di vivere un'esperienza, non di ascoltare un'esperienza vissuta da altri.
L'unico requisito è mettersi un pò in gioco ed essere disposti a lasciarsi andare. Importante sottolineare che a differenza di una psicoterapia di gruppo, dove le persone, generalmente, sono invitate ad un'espressione dei propri vissuti, all'interno dei workshop questo aspetto non è presente o presente in misura minima.
Nei workshop c'è spazio anche per la risata, l'ironia, la condivisione, la fratellanza. Un modo, in sintesi, per coltivare il proprio benessere con se stessi e con gli altri.
Organizzo periodicamente workshop a temi specifici. L'ultimo proposto è stato dedicato alla cura dell'ansia e dell'attacco di panico. All'interno di un workshop, che può durare da qualche ora fino ad un intero week-end si danno contenuti e si sperimentano tecniche.
Ad esempio, all'interno del workshop per ansia e attacchi di panico, inizialmente vi è stato un inquadramento teorico del problema, per poi passare a trattare metodi e tecniche proposte da alcune scuole, per prendere in carico il problema.
Se ti interessa partecipare ad un workshop o hai una struttura che può ospitare tale iniziativa puoi contattarmi al cellulare.
Se vuoi essere aggiornato sui prossimi workshop o eventi puoi iscriverti gratuitamente alla newsletter o visitare la pagina dei prossimi appuntamenti

Per visualizzare il programma dei prossimi interventi clicca qui.